Cena di Natale 2017

Auguri di Buon Natale e Felice 2018

Carissimi soci tutti,

anche quest’anno si è felicemente conclusa la Cena di Natale 2017, tanti soci e tanti nuovi ospiti hanno partecipato a questo tradizionale evento.  Ormai i Sodali lo sanno: la Cena di Natale apre la stagione delle feste di fine anno che inizia spesso in sordina, ma poi sa scivolare incessantemente da un appuntamento all’altro.

E così che la sera di domenica 3 dicembre ci siamo ritrovati al Circolo degli Esteri a preparare le prossime feste, fra l’altro anche ascoltando la mirabile arte pianistica della Signora Tajika Drei che ha incantato l’uditorio con la sua profonda interpretazione di Mozart, Schumann e Scarlatti.  La Signora Tajika Drei si avvale come artista di un inconsueto pregio, cioè di un vortice di rapidi tocchi e toni dolcissimi che fanno improvvisamente entrare nell’animo del compositore che svela il proprio genio. Accade che poi è il nostro animo a fremere dinanzi a questo ben inconsueto tocco che sa scivolare nelle nostre latebre.

Il Presidente nel porgere gli auguri di stagione ha pregato i soci di collocarsi ben vicino all’Associazione, accennando ai programmi futuri e soprattutto ai mini-seminari semestrali. Ha fatto menzione anche alle prossime visite unitamente ai viaggi a Torino (probabilmente aprile) e ai primi di giugno in Olanda, esortando a prepararsi opportunamente a queste iniziative consultando testi ed articoli. Ha poi salutato con calore la Signora Ministro Kloesch che è oggi il numero due dell’Ambasciata d’Austria a Roma e che era nostra ospite.  Ha salutato altresì il Direttore della sezione Storia dell’Istituto di Cultura austriaco, dr. Gottsmann, che per la sua vicinanza al Sodalizio è stato denominato dal presidente nostro “Lord Protector”!

Di seguito alcune foto della Festa.

Roberta